skip to Main Content
testata_pavimentazioni_laser

L’azienda Pavicem si è pregiata, sin dall’anno 2008, della macchina laser screed per poter fornire pavimentazioni all’avanguardia e caratterizzate da un’altissimo livello qualitativo.

La laser screed è nata appositamente per staggiare e vibrocompattare allo stesso tempo grandi quantità di calcestruzzi per pavimentazioni. È dotata di un braccio telescopico al termine del quale è posta la cosiddetta staggia vibrante la quale permette una lavorazione ottimale del calcestruzzo.

La laser screed è un macchinario a controllo computerizzato che necessita di operatori professionalmente formati che sappiano utilizzarla in modo efficiente e sicuro ed effettuare regolare manutenzione. Il corretto utilizzo di questa innovativa tecnologia permette di ottenere eccellenti risultati e garantisce una maggiore resistenza e durabilità dei pavimenti.

IMG 1455 (2)

Mettendo a confronto la stesura tradizionale la stesura mediante la laser screed si può evincere che:

  • È possibile l’utilizzo di un calcestruzzo con classe di consistenza S3, in alternativa al calcestruzzo impiegato per il getto di tipo tradizionale di consistenza S4-S5, con un conseguente risparmio economico.
  • Notevole restringimento dei tempi di posa, grazie al quale si possono gettare fino a 2.000 mq al giorno.
  • Le dimensioni dei campi di getto possono essere maggiori e ciò permette di ridurre i giunti di costruzione ovvero la parte più debole della pavimentazione.
  • Le pavimentazioni realizzate con l’ ausilio della laser screed presentano una tolleranza di planarità. Queste pavimentazioni hanno una resistenza maggiore in quanto il calcestruzzo è ben compattato e vibrato e la laser screed permette di far fuoriuscire molta aria

Le pavimentazioni realizzate con questa tecnologia sono l’ideale per grandi aree che potranno essere adibite ad impianti robotizzati o scaffalature che necessitano di una superficie perfettamente lineare.

Back To Top